L’Istituto Comprensivo
L’I.C. Marotta nasce nell’anno scolastico 2000-2001 grazie alla legge che istituisce le “Scuole Verticali” sui tre ordini di Scuola di Base.

La nuova istituzione intende garantire al territorio, attraverso una didattica sempre più innovativa, una continuità verticale ed intende anche consolidare stretti rapporti di sinergia progettuale con gli Enti Locali e con le Agenzie Educative presenti sul territorio.

Gli uffici di presidenza e di segreteria sono nel plesso “Marotta”, sito in via Adriano, 10 – Napoli.

A partire dall’anno scolastico 2010-2011, in seguito al Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Campania, approvato con DPGRC n° 1 del 26 luglio 2000, l’Istituto Comprensivo tra “cessioni” ed “acquisti” viene a strutturarsi nel seguente modo:

Scuola dell’Infanzia e Primaria, plesso “G. Basile”
La nostra biblioteca
Scuola Secondaria di 1° grado, plesso ”G. Marotta”
Scuola Primaria, plesso “A. Manzoni”
Scuola Primaria, plesso “Adriano”
Scuola dell’Infanzia, plesso “Catone”
L’Istituto ha una popolazione scolastica di circa 650 alunni appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 3 ed i 13 anni.

Dall’anno scolastico 2015-2016 l’Istituto Comprensivo è passato sotto la dirigenza della DS prof.ssa Clementina Esposito.

La Storia della scuola